Servizi postali
Servizi postali Mail Express®
I servizi postali sono erogati da Post&Service Group
by Mail Express Poste Private
Con noi la posta costa meno
Servizi postali innovativi, flessibili e tracciati. La nostra storia a garanzia dei tuoi bisogni.
Posta raccomandata semplice
La posta raccomandata/garantita è il modo sicuro e certificato di spedire corrispondenza fino a 2kg. Ha valore legale equiparato a quello della raccomandata Poste Italiane, in quanto Mail Express Poste Private S.r.l. è titolare di Autorizzazione Generale (n. 1023 del 2001) e Licenza Individuale (n. 266 del 2002) da parte del Ministero delle Comunicazioni.
Consegna
La raccomandata viene consegnata al destinatario o ad un suo incaricato in 3 giorni lavorativi con possibilità di avviso di giacenza nell'80% dei casi. E’ possibile monitorare il percorso delle raccomandate sul sito web alla voce Tracking online. Se il destinatario non è presente al momento della consegna, può ritirare la raccomandata presso l’ufficio Mail Express indicato nell’avviso. Dopo trenta giorni dal mancato ritiro, la raccomandata/garantita, verrà lavorata come reso per compiuta giacenza. Si precisa che nel caso di reso per diversa motivazione ("rifiutato", "indirizzo inesatto", "sconosciuto", "deceduto", ecc.) l'iter procedurale sarà il medesimo.
Rimborsi
Oltre il 15° giorno lavorativo dall’invio della raccomandata: viene rimborsato il costo della postalizzazione. Oltre 30 giorni dall’invio della raccomandata: per perdite, ritardo o danneggiamento totale, è previsto un rimborso forfettario di euro 25,82.
Tempi e reclami
È possibile presentare un reclamo dal 15° giorno lavorativo dall’invio della raccomandata e non oltre 90 giorni dall’invio della stessa.
Posta raccomandata A/R
La posta raccomandata/garantita con ricevuta di ritorno è il modo sicuro e certificato di spedire corrispondenza fino a 2kg. Ha valore legale equiparato a quello della raccomandata Poste Italiane, in quanto Mail Express Poste Private S.r.l. è titolare di Autorizzazione Generale (n. 1023 del 2001) e Licenza Individuale (n. 266 del 2002) da parte del Ministero delle Comunicazioni.
Consegna
La raccomandata viene consegnata al destinatario o ad un suo incaricato in 3 giorni lavorativi con possibilità di avviso di giacenza nell'80% dei casi. E’ possibile monitorare il percorso delle raccomandate sul sito web alla voce Tracking online. Se il destinatario non è presente al momento della consegna, può ritirare la raccomandata presso l’ufficio Mail Express indicato nell’avviso. Dopo trenta giorni dal mancato ritiro, la raccomandata/garantita, verrà lavorata come reso per compiuta giacenza. Si precisa che nel caso di reso per diversa motivazione ("rifiutato", "indirizzo inesatto", "sconosciuto", "deceduto", ecc.) l'iter procedurale sarà il medesimo.
Avviso di ricevimento
L’invio delle raccomandate prevede il rilascio di una ricevuta di ritorno al mittente firmata dal destinatario, a conferma dell’avvenuta consegna della raccomandata. Il costo per l’Italia è incluso nel servizio.
Rimborsi
Oltre il 15° giorno lavorativo dall’invio della raccomandata: viene rimborsato il costo della postalizzazione. Oltre 30 giorni dall’invio della raccomandata: per perdite, ritardo o danneggiamento totale, è previsto un rimborso forfettario di euro 25,82.
Tempi e reclami
È possibile presentare un reclamo dal 15° giorno lavorativo dall’invio della raccomandata e non oltre 90 giorni dall’invio della stessa.
Posta semplice
La Posta Semplice (omologa di posta ordinaria di Poste Italiane) è il prodotto che permette di spedire lettere in modo veloce, facile ed economico. È possibile quindi inviare buste e plichi ordinari fino a 2 chili senza necessità di affrancatura postale. Per la Posta Semplice di Mail Express Poste Private sarà possibile seguire il percorso con il sistema Tracking & Tracing.
Atti giudiziari
Grazie alla licenza speciale "A1" è possibile notificare, ai sensi di legge, le violazioni al Codice della Strada e tutte le tipologie di atti amministrativi, attività in precedenza riservate esclusivamente a Poste Italiane.
La notifica di un atto giudiziario viene effettuata consegnando al destinatario una copia del documento originale, riportando la data e l'ora di notifica. Viene indicata anche la cosiddetta relata o relazione di notificazione, cioè le modalità attraverso le quali essa viene eseguita.
Quali atti consente di notificare la licenza speciale:
– Atti amministrativi e atti giudiziari
– Contravvenzioni e violazioni al codice della strada
Sei un’azienda, un libero professionista, un amministratore di condominio?
Ti basterà semplicemente registrarti nell’area clienti per iniziare ad utilizzare i servizi online di UfficioPostale.it.
Registrati subito